domenica , Novembre 17 2019
Home / Acconciatura / taglio di capelli bob per capelli fini
taglio di capelli bob per capelli fini

taglio di capelli bob per capelli fini

#окрашиваниеволос #bob

Nella cultura americana, la moda per capelli più controversa è iniziata negli anni '20. Al centro di questa acconciatura storicamente importante è l'acconciatura "il bob". Questo taglio di capelli è stato introdotto per la prima volta durante la prima guerra mondiale e aveva lo scopo di definire e rivoluzionare per sempre il taglio di capelli femminile.

Gli inizi
Nel 1915 c'era un castello chiamato "Castle Bob". Prende il nome dalla famosa ballerina da sala Irene Bob. All'epoca, si era increspata i capelli con un taglio smussato che le si stendeva attorno alla testa con la parte inferiore delle orecchie per semplicità. Con l'avvento della famosa acconciatura "the bob", si era appena aspettata di essere per sempre associata a una rivoluzione nella moda dei capelli del 20 ° secolo. Questo è stato il primo grilletto che alla fine ha portato alla tendenza dei capelli corti.

Il cambiamento
"The Bob" era indossato con la frangetta o i capelli pettinati. Era un look molto semplice, ma molto diverso dal tradizionale look femminile lungo di Gibson e Marcel. Era risaputo che una donna i cui capelli erano corti diventava più audace e ribelle di ciò che indossava e faceva. I giovani allora liberi di pensare accettano immediatamente il nuovo look come qualcosa di fresco e audace, che coincide con il grande cambiamento delle norme e dei valori sociali negli anni '20. Il 1 maggio 1920, il racconto di F. Scott Fitzgerald "Bernice Bob's Her Hair" è stato pubblicato sul Saturday Evening Post. Questi erano gli eroi di una giovane donna che si sottomette alle forbici del parrucchiere e si trasforma in una vamp che scorre. Molte giovani donne la trattavano come un modello da seguire e volevano essere come lei.

Moda e media
Dal 1921, l'industria della moda e dei media ha preso atto di questa nuova acconciatura. Hanno iniziato ad abbracciare "the bob" con la stilista "Coco" e le attrici modelle Clara Bow e Louise Brooks. Presto, le giovani donne di tutto il mondo si tuffarono e iniziarono ad agitare i capelli.

Tendenze e paure
Le donne di tutte le età hanno presto affrontato la decisione di seguire la tendenza e girare i capelli o rimanere con i capelli lunghi. Molte donne temevano che i capelli lunghi sarebbero diventati rapidamente popolari dopo la macinatura. Molte pubblicazioni professionali sui capelli prevedono anche un ritorno immediato ai capelli lunghi.

Acquisizione donna
È difficile da immaginare, ma a quel tempo il taglio di capelli era ancora un'occupazione dominata dagli uomini. Lunghe file di donne stavano davanti ai negozi di barbiere, aspettando il loro turno. Inizialmente, i parrucchieri professionisti si sono rifiutati di accettare "the bob". Tuttavia, dopo la perdita di molti clienti e profitti per i parrucchieri, molti parrucchieri sono stati costretti lentamente ad accettare "il Bob". Con il coinvolgimento dei parrucchieri, sono state introdotte versioni più sofisticate di "the bob" con stili lavati o squamosi.

controversia
Ci sono molte polemiche intorno a "the bob". Nel New Jersey, un'insegnante del Board of Education è stata incaricata di far crescere i capelli. I predicatori hanno avvertito che "una donna ampia è una donna vergognosa". Ci sono persino uomini che separano le donne dalle punte dei capelli. Un grande magazzino ha anche licenziato tutti i dipendenti che indossavano le punte dei capelli.

Aumento dell'industria della bellezza
Per quanto sia immaginabile, Bobbed-Hair-Mode ha avviato o almeno spinto l'inizio dell'industria della bellezza. Da 5.000 a 21.000 negozi di barbiere in 5 anni, l'industria della bellezza è cresciuta. Il bobbing ha anche portato all'introduzione di altri strumenti di abbellimento personale, portando a fiorenti saloni di bellezza ovunque.